Con un po’ di ritardo anche quest’anno riusciamo a partire per Zannone!


Cari amici,
Cari Cibeliani
anche quest’anno parte la campagna di inanellamento di Zannone!
Un sogno che da sei anni va avanti grazie a voi! Per chi ha già provato l’esperienza della vita e del lavoro sull’isola facciamo un invito a ritornare a trovarci per continuare l’avventura insieme. Se non ci siete mai stati invece iscrivetevi subito e scoprirete la magia dell’isola e della stazione!
Guardate il promo!
www.youtube.com

Per iscriversi utilizzate direttamente questo indirizzo mail: mail@cibele.org
I turni sono i seguenti:
14 – 20 aprile comprendente l’eroico montaggio della stazione
20 – 26 aprile
26 aprile – 3 maggio (turno già completo)
3 – 9 maggio
9 – 16 maggio comprendente lo smontaggio

Purtroppo quest’anno siamo in ritardo per cause non dipendenti dalla nostra organizzazione, comunque vi invitiamo a prendere parte al campo più avventuroso degli ultimi anni!!!

Alcune informazioni generali:
Ogni cambio può costringere i turnisti a fermarsi uno o due giorni in più a causa del maltempo o del mare grosso. Infatti l’isola non è raggiungibile con linee navali, ma solo con barche private in quanto è disabitata e di difficile accessibilità, quindi sicuramente un occasione che vi viene data per visitarla.

Oltre a questo non ci sono abitanti e l’unici punti di appoggio sono la stazione dove si inanellerà e il faro dove c’è il presidio della forestale. Potremo però contare sull’appoggio degli amici di Ponza per ogni evenienza.
Quest’anno non sarà disponibile l’edificio del monastero, per evidenti problemi di stabilità e si cercherà di supplire con l’utilizzo di un tendone. Il campo sarà quindi più difficile rispetto al solito e le condizioni della permanenza più avventurose!

I partecipanti dovranno collaborare per trasportare i viveri e acqua per organizzare il campo oltre che pensare all’inanellamento, ma credo che l’esperienza possa essere certamente interessante e l’isola è uno degli ultimi esempi di ambiente mediterraneo ben conservato. L’isola è bella e selvaggia!!!

Per accedere al campo, è necessaria l’iscrizione all’associazione, che sarà l’unica spesa che vi chiediamo. La tessera associativa costa 50 euro e vale per tutto il 2014. In questo modo sarete coperti dalla nostra assicurazione in tutte le attività di Cibele alle quali partecipate.

Grazie a tutti in ogni caso. Per chi non potesse partecipare vi lascio l’invito per l’anno prossimo mentre gli avventurosi che intendono aderire da subito mi chiamino al più presto che i posti disponibili sono pochi e ambiti!!!.

0 Interventi in “Con un po’ di ritardo anche quest’anno riusciamo a partire per Zannone!”


  • Nessun intervento

Intervieni

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image