Sulle orme del lupo

Nel fine settimana tra il 7 e l’8 febbraio CIBELE ha tenuto, con uno dei suoi ricercatori, un seminario sull’ ecologia del Lupo (Canis lupus) presso il Rifugio di Monte Orso nell’ area del Parco Regionale del Matese. L’occasione si è presentata nell’ ambito dell’evento “Sulle orme del lupo” organizzato dagli amici di ARDEA (www.ardeaonlus.it) con cui, oltre all’ intento di conservare la Biodiversità, condividiamo la passione per la Natura e l’impegno nell’ educazione ambientale.

L’evento ha portato oltre 20 persone, tra studenti universitari e semplici appassionati, a condividere dubbi, curiosità e conoscenze sull’ ecologia e la conservazione del lupo in Italia e a pernottare in un rifugio accogliente e familiare e in uno scenario incantevole come quello dei boschi innevati del Matese. Il pomeriggio del 7 il ricercatore di CIBELE ha condiviso la sua esperienza di lavoro sul lupo con i partecipanti e il mattino dell’8 si è partiti tutti con le “ciaspole” ai piedi alla ricerca delle tracce dell’unico grande predatore sociale presente sul nostro territorio, grazie anche alle conoscenza del territorio di una esperta guida locale.

Ringraziamo tutti i partecipanti, i gestori del rifugio e in particolare l’associazione ARDEA per averci inviati all’ evento.

0 Interventi in “

Sulle orme del lupo”


  • Nessun intervento

Intervieni

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image