Mostra Fotografica Colori di Maremma – Natura, Storia, Volti – 2004

Realizzazione della mostra fotografica permanente “Colori di Maremma – Natura, Storia, Volti” presso la sala espositiva del comune di Montalto di Castro (VT)

Obiettivo della mostra fotografica è stato quello di documentare, rappresentare e valorizzare, secondo il gusto dell’autore Tommaso Galli (fotografo naturalista e membro dell’Associazione) la varietà e la ricchezza del patrimonio naturalistico, storico-culturale ed umano presente nella Maremma laziale.
Un ulteriore obiettivo della mostra fotografica è stato quello di documentare la presenza e l’attività di lavoro offerta nell’ambito dei campi di volontariato internazionale che si svolsero all’interno del territorio del comune di Montalto di Castro, patrocinatore dell’iniziativa.

Sono stati i volontari stessi dei campi di lavoro ad allestire materialmente la mostra sotto il coordinamento del personale dell’Associazione. La quasi totalità dei materiali utilizzati per l’allestimento della mostra sono stati di origine riciclata.

L’Associazione Cibele Onlus ha provveduto alla fornitura di tutto il materiale della mostra lasciandone libero e gratuito impiego al Comune di Montalto di Castro per la sua eventuale pubblicazione all’interno di opuscoli, volantini divulgativi, manifesti e tutti gli altri contesti di riproduzione delle immagini che vengano distribuite dal Comune stesso o da terzi in forma gratuita al pubblico.